DreamWorks Life

Trama: La strada per Eldorado

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 8/9/2013, 16:23     +1   -1
Avatar


○○○○○○○

Group:
Dream Staff
Posts:
14,798
Reputation:
+6
Location:
Dalla scia di una stella cadente che porta ancora in se un sogno irrealizzato

Status:


Oro%20e%20Gloria%20-%20La%20Strada%20per%20El%20Dorado_0big
Il film inizia nel XVI secolo (1519) nel sud della Spagna e narra di due uomini, Tullio e Miguel. Durante una partita a dadi, usando dadi truccati, vincono una mappa che indicherebbe la locazione della leggendaria città dell'oro nel Nuovo Mondo, El Dorado. Viene però scoperto il loro trucco al gioco e come risultato i due sono costretti a scappare, finendo per sbaglio con l'imbarcarsi clandestinamente sulla flotta di Hernán Cortés diretta verso il Messico. Vengono scoperti e imprigionati ma riescono scappare con una scialuppa con l'intelligente cavallo di Cortés, Altivo, e successivamente scoprono la città nascosta di El Dorado, dove vengono accolti e venerati come dei. I due però dovranno provare i loro poteri divini al sanguinario sacerdote Tzekel-Kan che spera di servirsi del loro arrivo per ottenere il controllo della città. Per mettere le mani sull'oro, Tullio e Miguel devono servirsi della bella Cielo, la quale fa loro da interprete e da tramite con i potenti del luogo.
Il sacerdote intanto dà il via all'era del Giaguaro nella quale tutti sono obbligati a rispettare dure imposizioni e a praticare sacrifici umani. Dopo l'ennesima prova della loro divinità Tullio e Miguel cacciano il malvagio sacerdote ristabilendo la pace nella città. Egli però, notando che Miguel è lievemente ferito sul capo, capisce che in realtà non sono veri dei (poiché gli dei non sanguinano) e prepara la sua vendetta. Intanto tra Tullio e Cielo è sbocciato l'amore e Miguel, che viene messo da parte, scopre che Tullio ormai si è completamente disinteressato di lui facendo progetti per tenere quasi tutto l'oro per loro. Scoperto questo e sempre più affascinato dalla vita del luogo decide che non tornerà in Spagna col compagno ma resterà lì. Intanto Tzekel-Kan, tramite una potente magia, scatena un gigantesco giaguaro di pietra per la città dando la caccia ai due falsi dei ma venendo infine fatto precipitare in un mulinello ritenuto sacro vicino al fiume che conduceva alla città. Tullio e Miguel si affrontano e decidono quindi di prendere strade separate. Intanto il sacerdote, trasportato dalla corrente, si ritrova sulle rive di un fiume dove sta passando Cortès e riconosce in lui il dio delle profezie accettando di condurlo ad El Dorado.
Dalla città si scopre dell'arrivo dell'esercito di Cortès e l'unico modo per impedire che trovino la città è bloccarne l'unico ingresso: una grotta sotto la quale passa un grande fiume che conduce direttamente ad El Dorado. Per chiudere il passaggio Tullio e Cielo decidono di schiantarsi a tutta velocità con la loro imbarcazione (con la quale sarebbero dovuti andare via con l'oro) contro l'uscita del tunnel facendolo così franare. Per una serie di inconvenienti che li portano quasi alla morte, Miguel è costretto a intervenire salvandoli ma perdendo la possibilità di restare per sempre ad El Dorado. Il passaggio viene chiuso con successo e Tullio e Miguel si riappacificano assistendo anche alla fine di Tzekel-Kan che ritenuto bugiardo da Cortes per averlo condotto in un punto in cui non esiste nessun passaggio, viene catturato e portato via (presumibilmente per essere venduto come schiavo).
Il film si conclude con Tullio, Miguel e Cielo a cavallo di Altivo che ripartono verso una destinazione sconosciuta.

FONTE: WIKIPEDIA
 
website  Top
0 replies since 8/9/2013, 16:23   22 views
  Share