DreamWorks Life

Un Topolino Sotto Sfratto, (Presentazione)

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 19/4/2014, 18:56     +1   -1
Avatar

Senior Member
○○○○○○○

Group:
Dream Staff
Posts:
15,046
Reputation:
+31
Location:
Isola di Berk

Status:


UN TOPOLINO SOTTO SFRATTO

« Un mondo senza spago è il Caos. »
(Rudolf Smuntz)



Un topolino sotto sfratto è un film del 1997, diretto dal regista Gore Verbinski. Per interpretare il topolino sono stati utilizzati sessanta animali vivi (addestrati da Boone Narr), un pupazzo meccanico (costruito da Stan Winston) e immagini digitali (della Rythm and Hues).

In una vetrina si vede la scritta Home Improvement, riferimento alla serie televisiva Quell'uragano di papà.


TRAMA

Dopo la morte del padre, i fratelli Ernie e Lars Smuntz ereditano la fabbrica di spago del genitore, dotata di attrezzature arretrate e in problemi economici, e una vecchia casa (di cui ignoravano l'esistenza) in campagna.

Ernie, in rapporti non sereni con il padre già da tempo, è proprietario e chef di un ristorante di lusso e vorrebbe vendere tutto, mentre Lars, sposato con April, lavora nella fabbrica di spago del padre e vorrebbe proseguire l'attività di famiglia. Una sera nel ristorante dove lavora Ernie viene a cena il sindaco della città con la sua famiglia. Per sua sfortuna gli viene servita da Ernie dell'aragosta in cui sono finiti degli scarafaggi vivi fuorusciti da una vecchia scatola di sigari, appartenuta al padre, che si trovava in cucina. Il sindaco ha così un improvviso malore e viene immediatamente trasportato in ospedale dove muore. Ernie, incolpato dell'accaduto, viene licenziato. Lars, dal canto suo, è cacciato di casa dalla moglie perché non ha voluto vendere la disastrata fabbrica ad una multinazionale italo-americana, per mantenere la promessa al padre di non vendere mai a nessuna multinazionale la Smunz String per dirigerla secondo le tradizioni di famiglia. I due decidono così di andare a visitare la casa e scoprono che è stata progettata da un grande architetto: Charles Lyle Larue. La particolarità di questa magione è il fatto che nessuno è al corrente della sua esistenza. Molti intenditori si presentano per valutare e acquistare la casa. Tra loro vi sono molti milionari, in particolare Alexander Falko, il quale è uno dei più appassionati di Larue ed è deciso ad aggiudicarsi l'edificio a qualsiasi cifra inferiore ai 10 milioni di dollari. Viene quindi organizzata un'asta per superare la soglia dei 600 000 dollari, il suo effettivo valore. I due fratelli iniziano le operazioni di ristrutturazione per renderla vendibile.

Ma non sono i soli nella casa: si accorgono infatti di avere un altro inquilino, un topolino. I due fratelli danno la caccia all'animaletto (una cosa che all'inizio sembra facile e che poi si rivela quasi infattibile) e cercano di eliminarlo in ogni modo (con decine di trappole per topi, prendendo il ferocissimo gatto "Catzilla" e assoldando lo strampalato disinfestatore Caesar). Ma tutto è inutile e il topolino riesce in ogni situazione a dimostrare la sua volontà di cacciare i due intrusi.

I due fratelli riescono infine a sbarazzarsi del topolino in una lite causata dal tentativo di vendita della fabbrica ad opera di Ernie alle spalle di Lars. Il topolino viene spedito alle Hawaii. Purtroppo per i due protagonisti, il topolino viene rispedito in America dato il peso eccessivamente inferiore rispetto alla norma.

Durante l'asta i due si accorgono del ritorno del topolino, e fanno di tutto per eliminarlo una volta per tutte. Poco prima della vendita della casa per l'incredibile somma di 25 milioni di dollari Lars provoca un allagamento, facendo crollare l'edificio. I fratelli tornano allora alla fabbrica di spago; ma il topolino, che è venuto con loro intrufolandosi sotto l'automobile, dà a loro un'idea: creare dei gomitoli di formaggio anziché di spago. Questo nuovo prodotto riscuote un grande successo essendo una novità sul mercato. Ernie e Lars iniziano così a uscire dalla rovina finanziaria, la fabbrica viene modernizzata e adattata alla lavorazione casearia. Il topolino diventa così un membro fondamentale della nuova attività collaborando con i due fratelli e diventandone amico.









Ahahahah sono sempre morta dal ridere guardando questo film ^^ E' troppo simpatico, peccato che non lo diano più in televisione. Comunque ho sempre pensato che il topolino fosse il padre defunto, reincarnato in topo, ma mi sa che è stata solo una mia impressione ^^

Baciiiii
Hiccup
 
Top
0 replies since 19/4/2014, 18:56   33 views
  Share