DreamWorks Life

Trama: Kung Fu Panda

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 12/5/2014, 13:52     +1   -1
Avatar

Senior Member
○○○○○○○

Group:
Dream Staff
Posts:
15,046
Reputation:
+31
Location:
Isola di Berk

Status:


TRAMA

« La leggenda narra di un guerriero leggendario la cui abilità nel Kung Fu era materia di leggenda. »

Nell'antica Cina, Po è un pigro e imbranato panda che lavora come cameriere presso il chiosco di spaghetti del padre. Il padre vorrebbe che Po prendesse il suo posto continuando la tradizione di famiglia di esperti spaghettinari, ma Po sogna di diventare un esperto di kung fu rispettato da tutti e di vivere fantastiche avventure.

Un giorno, il saggio Oogway, il maestro più onorevole e forte della Cina, chiama a raccolta l'intero villaggio, poiché ha deciso di nominare il Guerriero dragone, cioè il più grande Maestro di Kung Fu. Per una serie di fortunate (o sfortunate) concidenze, Po riesce a entrare nel tempio dove si stava svolgendo la cerimonia, e viene proclamato Guerriero Dragone tra lo stupore generale. Infatti tutti, Po compreso, sono scioccati e sorpresi della cosa.

Nel frattempo, Tai-Lung, ex-allievo di Shifu, un grande maestro e allievo di Oogway, evade dalla prigione in cui era stato rinchiuso tempo prima. Dopo il fallimento dei Cinque Cicloni (la squadra di Kung Fu più famosa del villaggio), Po rimane la sola speranza rimasta a fermare Tai-Lung e la sua follia distruttiva.

Inizialmente Po non riesce a combinare granché (soprattutto per la sua goffaggine e inesperienza ). Disprezzato da Shifu e dai Cinque Cicloni, che tentano in tutti i modi di farlo desistere, Po trova nelle parole di Oogway il coraggio di proseguire. Subito, Shifu lo fa combattere contro i Cinque, che lo sconfiggono sempre con molta facilità. Nonostante tutto, però, il panda non molla, guadagnandosi l'ammirazione dei Cinque Cicloni.

Col passare del tempo Shifu riesce a trovare la pace interiore e, grazie ad un astuto stratagemma (proibisce a Po di mangiare), riesce a farlo diventare un abile guerriero. Ma nel momento in cui dovrebbe prendere la pergamena per diventare il Guerriero Dragone, Po, così come Shifu e i Cinque Cicloni, scoprono a malin cuore che la pergamena è in bianco. Shifu, credendo che sia tutto finito, decide di rimanere da solo a combattere Tai-Lung, per dare il tempo agli allievi di mettere in salvo gli abitanti del villaggio.

Mentre si allontana col padre, Po comprende che il vero potere non viene dalla pergamena, ma dalla persona stessa, e così, riconquistata la fiducia in se stesso, torna al tempio per affrontare Tai-Lung, arrivando appena in tempo per salvare Shifu.

Dopo un lungo (e divertente) inseguimento reciproco, Tai-Lung riesce a prendere la pergamena. Una volta constatato che il potere della pergamena è inesistente, Tai-Lung si infuria e prende più volte a pugni Po, ma l'unica cosa che ottiene è farlo ridere. Per qualche strana ragione, infatti, i colpi di Tai-Lung gli fanno solo il solletico (letterialmente). Dopo un po' riesce addirittura a respingerli. Alla fine, comunque, Po riesce a battere Tai-Lung, guadagnando il titolo di Maestro.

Tornato al tempio, trova Shifu privo di forze che sembra essere sul punto di morire di fronte a lui. In realtà era stanco e voleva solo riposarsi un po'. Capendo che Shifu sta bene, Po decide di sdraiarsi accanto a lui, continuando però a fargli stupide domande. Con questa scena si conclude il film.






Baciiii
Hiccup
 
Top
0 replies since 12/5/2014, 13:52   16 views
  Share