DreamWorks Life

Bongo e i tre avventurieri, (Presentazione-Disney)

« Older   Newer »
  Share  
preziosa89
CAT_IMG Posted on 22/5/2014, 09:16     +1   -1




Bongo e i tre avventurieri (Fun & Fancy Free) è un film del 1947 diretto da Jack Kinney, Bill Roberts, Hamilton Luske e William Morgan. È un film d'animazione prodotto da Walt Disney e distribuito dalla RKO Radio Pictures negli Stati Uniti il 27 settembre 1947. Fu il quarto film collettivo che la Disney produsse negli anni quaranta, e il nono Classico Disney. Nel segmento Topolino e il fagiolo magico Walt Disney doppiò per l'ultima volta Topolino, poiché era troppo occupato a lavorare in altri progetti per continuare a dare la voce al famoso personaggio. Disney si fece sostituire dall'artista degli effetti sonori James MacDonald

Questo film presenta due segmenti: Bongo e Topolino e il fagiolo magico. Il Grillo Parlante appare all'interno di un'enorme pianta in una grande casa, esplorandola e cantando "Non ci si deve mai crucciar" fino a quando gli capita di inciampare su una bambola, un orsacchiotto, un giradischi e alcuni dischi, e ne riproduce uno in cui si narra la storia di Bongo.
Trama

Questo film presenta due segmenti: Bongo e Topolino e il fagiolo magico. Il Grillo Parlante appare all'interno di un'enorme pianta in una grande casa, esplorandola e cantando "Non ci si deve mai crucciar" fino a quando gli capita di inciampare su una bambola, un orsacchiotto, un giradischi e alcuni dischi, e ne riproduce uno in cui si narra la storia di Bongo.

Episodi
Bongo


Questo segmento è basato su una storia originale di Sinclair Lewis, e segue un orsacchiotto da circo che vuole vivere libero in natura. Bongo fugge e presto si rende conto attraverso la sua avventura che si deve mettere alla prova al fine di guadagnare la sua libertà, creando anche una relazione romantica con un'orsacchiotta selvatica di nome Lulubelle. Bongo è narrato in originale da Dinah Shore, che nell'edizione italiana canta solo le canzoni, venendo sostituita nella narrazione da Gemma Griarotti.

Topolino e il fagiolo magico

Questo segmento è un adattamento di Jack e la pianta di fagioli con Topolino, Paperino e Pippo come contadini che scoprono il castello del lunatico gigante Willie nel cielo attraverso l'uso di alcuni fagioli magici. Topolino e il fagiolo magico è narrato in sequenze live-action da Edgar Bergen che, con l'aiuto dei suoi pupazzi da ventriloquo Charlie McCarthy e Mortimer Snerd, racconta la storia all'attrice bambina Luana Patten alla sua festa di compleanno.

Topolino, Paperino e Pippo vivono in un posto chiamato "Valle Felice", che è afflitto da una grave siccità dopo che un'arpa d'oro, che cantava per rendere felici le persone, è stata rubata da un castello vicino a Valle Felice. I tre amici non hanno nulla da mangiare e, dopo che Paperino tenta di uccidere la loro mucca con un'ascia, Topolino scambia l'animale con dei fagioli magici. Paperino, in un impeto di rabbia, getta i fagioli in un buco nel pavimento. Quella notte la pianta di fagioli germoglia e, mentre cresce, porta la casa in un magico regno gigantesco nel cielo. Topolino, Paperino e Pippo entrano in un castello e si trovano davanti a un sontuoso banchetto. Questo suscita l'ira di Willie il gigante. Willie cattura Topolino, Paperino e Pippo e li chiude in una scatola. Topolino però fugge e trova la chiave per salvare i due amici, con l'aiuto del canto dell'arpa d'oro (che era stata rubata dal gigante). Una volta liberati, gli sventurati eroi scendono lungo la pianta di fagioli, tagliandola prima che il gigante riesca a scendere e facendolo quindi cadere. Poi riportano l'arpa d'oro al suo giusto posto e Valle Felice torna al suo antico splendore.

Il film si conclude con Willie il gigante che cammina attraverso Hollywood alla ricerca di Topolino, incontrando anche Bergen (il quale sviene dopo aver realizzato che la storia era vera).
 
Top
0 replies since 22/5/2014, 09:16   17 views
  Share